Aguero leggenda: diventa lo straniero più prolifico di sempre in Premier League

El Kun Aguero, dopo la tripletta contro l’Aston Villa ha raggiunto i 177 gol in Premier League diventando cosi il calciatore “straniero” ad aver segnato più gol nella storia della Premier. Ha superato infatti Henry, che deteneva il record con 175 reti…

Inoltre, è il calciatore ad aver segnato più triplette in Premier League. Sono 12 le triplette che l’argentino ha realizzato da quando è arrivato al City nel 2011!

Su di lui Pep Guardiola ha detto: “È una leggenda e la leggenda oggi è cresciuta. È una persona incredibile e mi piace lavorare con le brave persone”

Quando gli chiedono se è il migliore con cui abbia mai lavorato, però – giustamente – dice di no…

“Il migliore con cui abbia lavorato è Messi, ma dei restanti, Sergio è sicuramente uno dei migliori, non c’è dubbio. Se rompi un record del genere, che apparteneva a un’altra leggenda incredibile come Thierry Henry, significa che sei stato consistente per molti anni”

Più tardi, Aguero su Twitter dice: ” È davvero emozionante raggiungere questo traguardo al fianco di leggende come Thierry Henry, Frank Lampard e Alan Shearer”

Con i gol di oggi infatti Aguero raggiunge anche l’inglese Frank Lampard, a quota 177 gol. Attualmente è al quarto posto della classifica all time, con tre inglesi davanti a lui: Andrew Cole (187), Wayne Rooney (208) e, appunto, Alan Shearer (260).

È lo straniero più prolifico di sempre, ma nella classifica dei migliori marcatori di sempre, fin dove può proseguire la sua storica scalata?

Il contratto di Aguero con i Citizens scade nell’estate del 2021 e non è certo che venga rinnovato, con Aguero che ha più volte manifestato il desiderio di terminare la carriera in patria, in Argentina. Sicuramente raggiungerà Cole e forse anche Rooney al secondo posto, ma Shearer, a quota 260, sembra irraggiungibile…

Fonte: calcioshow.tv

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *