Annullata la squalifica a Son per il fallo horror su Andre Gomes

Nella partita Tottenham-Everton, Son-Heung Min era entrato in modo scomposto su Andé Gomes, il quale ha subito un infortunio horror che ha scioccato tutto il mondo – e lo stesso Son, scoppiato in lacrime.

Inizialmente l’arbitro sembrava voler mostrare il cartellino giallo, ma dopo aver visto la caviglia di Andre Gomes – o ciò che restava di essa – ha espulso il giocatore sudcoreano.

I replay tuttavia mostrano che il fallo commesso dal giocatore degli Spurs è del tutto involontario, al punto che Pochettino, a fine partita, ha criticato la VAR perché a suo parere sarebbe dovuta intervenire.

Son Heung-Min successivamente ha dichiarato di essere devastato per il fallo commesso al suo “collega” e il club ha messo a disposizione del giocatore uno psicologo per aiutarlo a recuperare psicologicamente dall’incidente.

Per Son-Heung Min era prevista una squalifica di tre giornate ma in seguito ad una contestazione degli Spurs, l’organo di giudizio della FA ha deciso di annullare la squalifica a Son, che quindi sarà disponibile già nella prossima.

Aggiornamento: Pochi giorni dopo Son è titolare in Champions League, segna e dedica il gol ad André Gomes, mimando un gesto di scuse.

Fonte: calcioshow.tv

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *