Ecco cosa rispondeva CR7 quando gli dicevano che Messi è più forte

Peter Crouch ha rivelato cosa rispondeva Cristiano Ronaldo quando i suoi compagni di squadra – ai tempi del Manchester United – lo provocavano su chi fosse il migliore al mondo.

Crouch, che ha giocato per l’Inghilterra dal 2005 al 2010, parlava regolarmente con alcuni suoi compagni di Nazionale e calciatori dello United.

Crouch, a Sportsmail, dice: ‘Parlando con alcuni giocatori dello United mi dicevano che lo provocavano dicendo che Messi era migliore e lui rispondeva: “Yes, but he doesn’t look like this” . Tradotto, “Si, ma Messi non ha questo aspetto”.

L’inglese poi aggiunge: “Ho giocato contro Ronaldo quando aveva 18 anni, nelle sfida tra Portogallo U21 e Inghilterra U21. C’era lui e poi c’era Quaresma, come ala destra”

“Non sapevamo chi fossero. Ricordo che se la passavano l’un l’altro…Quaresma la passava con l’esterno del piede e Ronaldo la controllava e poi puntava subito Paul Konchesky”

“Era la cosa più bella che avessi visto nella mia vita fino ad allora e in quel momento pensavo – chi sono questi due? sono i migliori calciatori che abbia mai visto”.

“A quei tempi, la cosa curiosa è che Quaresma era più forte di Ronaldo. Messi per me invece è il calciatore più naturalmente dotato della storia del calcio”.

Nel salotto di Sportsmail condividono poi la loro opinione su chi sia il più forte anche gli altri ospiti.

Redknapp dà la sua preferenza e poi racconta un aneddoto interessante su Messi: “Li amo entrambi, ma io preferisco Ronaldo. È tra i più forti di sempre con Maradona, Pele e George Best, un genio”.

“Ronaldo è un professionista incredibile. Dicono sia l’ultimo a lasciare gli allenamenti ogni giorno, si allena, e pensavo Messi fosse uguale”, racconta Redknapp.
“Invece ho conosciuto due preparatori che lavoravano al Barcellona con lui che mi hanno detto che era un incubo per Pep Guardiola. Arrivava di mattina, non si allenava molto, tirava qualche calcio al pallone e se ne andava. Non riuscivo a crederci”.

Infine Keown, ex difensore dell’Arsenal, preferisce l’argentino: “Per me Messi. Inoltre il suo modo di giocare e di scomparire tra gli avversari, gli permetterà di allungare la carriera reinventandosi, un po’ come ha fatto Giggs. Non penso invece Ronaldo possa farlo”.

Fonte: calcioshow.tv

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *