I giocatori del Barcellona riceveranno uno stipendio a vita

È stato rivelato che l’ex presidente del club blaugrana, Joan Laporta, nel 2009 decise di riconoscere ad ogni singolo vincitore di un titolo Europeo con il Barcellona uno stipendio a vita. E il premio è tutt’ora in vigore.
I giocatori del Barcellona del passato, del presente e del futuro hanno quindi diritto ad un salario a vita.

Oltre 290 giocatori potrebbero beneficiare della cosa, con il Barcellona che ha vinto 18 titoli europei: 5 Champions League, 5 Supercoppe Europee, 4 Coppe delle Coppe e 4 Coppe delle Fiere.

Juan Carlos Heredia – Vincitore della Coppa delle Coppe nel 1979 (una vecchia competizione calcistica europea riservata alle squadre vincitrici delle principali coppe nazionali) – è uno dei fortunati a percepire uno stipendio a vita e ha spiegato quando Joan Laporta ha preso questa decisione.

“Quando il Barcellona ha vinto la finale di Champions League a Roma contro il Manchester United con un gol di Messi, il presidente del club ha dichiarato che tutti i campioni europei con il Barcellona avrebbero ricevuto un salario a vita. E ha mantenuto la promessa”

I giocatori del Barcellona hanno quindi un motivo in più per ringraziare Messi, visto che Messi fu determinante nella vittoria del Barcellona sul Manchester United, segnando anche il gol del definitivo 2 a 0.

Dopo la notte di Roma, i Catalani hanno vinto altre due Champions League, nel 2011 e 2015, con giocatori come Neymar e Luis Suarez che si sono aggiunti alla lista di campioni europei col Barcellona.

Un premio che forse motiva ancora di più i calciatori a vincere titoli europei?

Quest’anno il Barcellona è primo in campionato ed è già qualificato nel suo girone di Champions.
Se dovessero vincere la Champions quest’anno, sarebbe la quinta negli ultimi 15 anni…

Fonte: calcioshow.tv

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *