Il Leicester fa di nuovo la storia
Storico Leicester! Fa 9 gol fuori casa e fa la storia, non era infatti mai successo in 131 anni di Premier League. E ora è secondo in classifica…
La partita è Southampton-Leicester e termina con un assurdo 9-0. I Saints, va detto, giocano in dieci uomini quasi tutta la partita per l’espulsione di Bertrand al dodicesimo. Ma subiscono una lezione pesantissima, davanti al proprio pubblico sconcertato. Festival del gol per il Leicester con triplette di Vardy e Ayoze Perez.
Lo spagnolo Perez, attaccante esterno, a secco di reti nelle prime nove giornate di campionato, si sblocca per riscrivere la storia con una tripletta incredibile in venti minuti.
La squadra di Brendan Rodgers sale quindi al secondo posto per una notte, in attesa delle altre partite del turno. Superano Manchester City e Chelsea e vanno a -5 dal Liverpool capolista, partito a razzo in questa stagione con 8 vittorie e un pareggio.
Il Leicester chiude l’anticipo della decima giornata ai piani alti della classifica e con la vittoria esterna più larga di sempre in trasferta in Premier. Forse non sarà un traguardo storico come il titolo vinto nella stagione 2015/16, ma dopo un paio di stagioni difficili in seguito al miracolo del 2016, il Leicester si trova di nuovo là in alto e mostrandosi straripante…
Leggi l’articolo completo sulla Gazzetta dello Sport
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!