Paul Pogba

Il ritorno di Paul Pogba: l’attesa è per novembre, ma sarà con la Juventus?

Dopo la riduzione della squalifica, il centrocampista francese è pronto a calcare di nuovo il campo, ma probabilmente non con i bianconeri.


Paul Pogba, una delle stelle più discusse del calcio mondiale negli ultimi anni, è pronto a tornare in azione dopo la riduzione della sua squalifica per doping. Tuttavia, il suo atteso ritorno sul campo non avverrà con la maglia della Juventus, almeno non subito.

Pogba e la riduzione della squalifica

Il centrocampista francese, inizialmente squalificato per quattro anni dopo essere risultato positivo al DHEA (una sostanza che aumenta il testosterone e inserita nella lista vietata dalla WADA), ha visto la sua pena ridotta a soli 18 mesi grazie al ricorso presentato al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS). La notizia, riportata in esclusiva da Mail Sport, ha dato nuova speranza al futuro di Pogba, che rischiava di dover mettere fine alla sua carriera qualora la sanzione originaria fosse stata confermata.

Positivo ad un controllo antidoping nell’agosto 2023, Pogba ha affrontato mesi difficili con l’incertezza che aleggiava sul suo futuro. Tuttavia, la decisione del TAS di ridurre la sua squalifica gli permetterà di tornare ad allenarsi con la Juventus già a partire da gennaio 2025, mentre il suo rientro ufficiale in una partita competitiva è previsto per marzo dello stesso anno.

Paul Pogba, il centrocampista francese classe 1993

Un ritorno in campo anticipato: la Kings Cup a Dubai

Prima di ritornare in una competizione ufficiale con la Juventus, Pogba sarà protagonista di una partita di esibizione che vedrà in campo molte altre leggende del calcio mondiale. Si tratta della Kings Cup, un torneo amichevole che si terrà a Dubai il prossimo 30 novembre, presso lo stadio Al Maktoum.

Questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio, poiché riunisce alcuni dei più grandi campioni del passato e del presente. Tra gli altri, oltre a Pogba, saranno presenti icone del calibro di John Terry, Roberto Carlos, Michael Owen, Paul Scholes e David Silva. Una vera e propria parata di stelle del calcio mondiale che promette spettacolo e intrattenimento.

Pogba, nonostante sia ancora sotto squalifica per le competizioni ufficiali, sarà autorizzato a partecipare a questa partita, ma con alcune limitazioni. Gli sarà permesso di giocare soltanto 30 minuti dell’incontro, divisi in due tempi da 15 minuti ciascuno, e sarà esentato dalle regole riguardanti i cartellini gialli, i cartellini rossi e le segnalazioni di fuorigioco. Queste condizioni speciali sono state concordate per garantire che il giocatore possa godersi la partita senza particolari pressioni.

Pogba tra presente e futuro: cosa accadrà con la Juventus?

Sebbene Pogba stia per tornare a calcare il campo, restano molti interrogativi sul suo futuro a lungo termine, soprattutto per quanto riguarda il suo contratto con la Juventus. Il club bianconero, infatti, sta valutando attentamente se mantenere il centrocampista nel proprio organico una volta scaduta la squalifica.

La passione di Pogba per il calcio non si spegne

Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, la passione di Pogba per il calcio non è mai venuta meno. Il centrocampista francese ha sempre dimostrato un grande amore per questo sport e una forte determinazione nel superare le avversità. Il suo ritorno in una partita di esibizione rappresenta un primo passo verso un completo reintegro nel mondo del calcio, anche se resta da vedere quale sarà il suo futuro con la Juventus.

Sarà interessante vedere come Pogba si comporterà nella Kings Cup e quali saranno le sue condizioni fisiche dopo un lungo periodo lontano dai campi di gioco. I tifosi della Juventus e gli appassionati di calcio in generale osserveranno con grande attenzione il suo ritorno, sperando di rivedere il giocatore che aveva incantato il mondo qualche anno fa.


E voi, cosa ne pensate del ritorno di Pogba? Credete che riuscirà a ritrovare la forma migliore? Scriveteci la vostra opinione nei commenti!

.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *