Le partite più incredibili ed emozionati del 2019

Anche per la stagione 2018/19, ho selezionato le partite più belle ed emozionanti che non si possono dimenticare. E che è giunto il momento di rivivere.

1) Fiorentina-Sampdoria 3-3, partita che vede il debutto di Muriel con la Fiorentina tornato in Italia dopo l’esperienza al Siviglia. Un debutto indimenticabile con Muriel che segna due gol “solitari” di cui il secondo da cineteca partendo da centrocampo. Ma il debutto di Muriel condisce soltanto una partita di per sé thriller e piena di sorpassi e contro-sorpassi. La Samp segna due gol all’81’ e 85′ con l’immortale Quagliarella per portarsi sul 3 a 2…ma la partita è tutt’altro che finita perché nel recupero la Fiorentina – seppur in inferiorità numerica – pareggia i conti!

2) Dortmund-Bayern Monaco. Il “classico” di Germania, la sfida tra i due club tedeschi più popolari, resa ancora più affascinante dal fatto che arrivi in un momento in cui i due club si trovano vicini in classifica. Una partita emozionante e piena di occasioni che vede il Dortmund inseguire i rivali fino a superarli portandosi sul 3 a 2. Al 95′ il momento più drammatico quando Lewandowski segna il gol del 3 a 3 di tacco…che però viene (giustamente) annullato e soffoca il grido di gioia dei bavaresi!

3) Villareal-Barcellona 4-4, partita con rimonta e contro-rimonta assurda allo scadere. I blaugrana passano in vantaggio per 2 a 0 ma il Villareal ribalta completamente la partita portandosi addirittura sul 4 a 2. È estasi. Ma l’ultima parola è del Barcellona che nei minuti finali segna due gol con i soliti Messi e Suarez.

4) Man City-Tottenham 4-3, quella che è sicuramente la partita più assurda dell’anno e una delle migliori di sempre nella storia dell Champions League. Sono i quarti di finale e il Tottenham ha vinto l’andata per uno a zero. Al ritorno all’inizio succede l’impossibile: le due squadre si scatenano e segnano 4 gol in 6 minuti, 5 gol in 17 minuti. A pochi minuti dalla fine il risultato premia gli Spurs e per passare al City serve un gol, che trova proprio nel recupero con Sterling che fa impazzire tutti quanti…ma l’ultima parola è del VAR, alla sua prima stagione in Champions League.

5) Dortmund-Augsburg 4-3. Una partita thriller piena di gol, resa ancora più speciale da due cose. La tripletta da subentrato di Paco Alcacer e il fatto che quattro gol arrivino dopo l’80’ di gioco. L’ultima rete del match è proprio di Paco Alcacer, all’ultima occasione della partita. Un impatto dalla panchina devastante per il Dortmund che segna tre gol con Alcacer e uno con Gotze, anche lui entrato nel secondo tempo.

6) Roma-Atalanta 3-3. La seconda di campionato di Serie A conclude questo video con le partite thriller del 2018/19. El Flaco Pastore, al suo debutto in giallorosso, segna dopo due minuti un gol incredibile di tacco. L’Atalanta come d’abitudine reagisce, pareggia e ribalta la partita portandosi sul 3 a 1. Nella fase finale del match colpo di coda della Roma che segna due gol per ristabilire la parità e rischia addirittura di vincerla nel recupero…

Gli ultimi 8 video pubblicati

Se il video ti è piaciuto, puoi ringraziarmi e supportarmi con una piccola donazione tramite PayPal. Ogni singola donazione mi motiva ancora di più e mi consente di dedicare maggiore tempo e risorse alla realizzazione di nuovi video. Un grazie a chi deciderà di supportare il mio lavoro con una donazione e in generale a tutti coloro che hanno guardato il video!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *