L’Unionistas de Salamanca, fondata nel 2013, che sfiderà il Real Madrid (ed esulta)
L’Unionistas de Salamanca, club di terza divisione spagnola, ha trovato i giganti del Real Madrid nei sedicesimi di finale di Copa Del Rey…
Un sorteggio che sembrerebbe tutt’altro che fortunato, ma che invece ha mandato in delirio la squadra.
Come mostra un video pubblicato su twitter, giocatori e lo staff del club hanno seguito insieme il sorteggio, e nel momento in cui è stato estratto il Real Madrid, hanno inaspettatamente esultato!
?️ VÍDEO | ¡¡¡La celebración del emparejamiento en @Ecotisa_ ha sido espectacular!!! pic.twitter.com/LM16J6m08t
— Unionistas de Salamanca CF (@UnionistasCF) 14 gennaio 2020
Anche per questo il calcio è meraviglioso. Quasi impossibile che l’Unionsitas de Salamanca riesca a passare il suo turno, ma intanto ha realizzato il suo umile sogno, quello di giocare contro le stelle del Real Madrid.
L’Unionstas de Salamanca è stato fondato soltanto nel 2013 da un gruppo di tifosi e viene finanziato principalmente dai suoi tifosi e associati. Nella stagione 2018/19, ad esempio, sono 2653 le persone che hanno deciso di diventare proprietari parziali del club pagando la relativa quota.
Per l’Unionistas quindi, sfidare il Real Madrid dopo meno di 7 anni dalla fondazione è qualcosa di straordinario.
Il club si è conquistato i sedicesimi di finale dopo aver battuto il Deportivo la Coruna ai rigori. La sfida con i Blancos è prevista per mercoledi 22 gennaio, ore 21…
Fonte: calcioshow.tv
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!