Pochettino aveva rotto con lo spogliatoio e parlava poco con i suoi
Gli Spurs – con una scelta ampiamente criticata – hanno esonerato Mauricio Pochettino, cinque mesi dopo il raggiungimento della finale di Champions. È stato poi svelato che Pochettino aveva un po’ perso l’unità nello spogliatoio e con alcuni giocatori parlava poco.
L’argentino allenava il Tottenham da 5 anni e mezzo ma in seguito al pessimo avvio di quest’anno, il club ha deciso di esonerarlo.
La nuova stagione è stata un incubo per Mauricio Pochettino. La squadra è al 14^ posto, a tre punti dalla zona retrocessione e con sole tre vittorie.
La squadra non vince fuori casa in campionato addirittura da gennaio…
In Inghilterra si parla giù di Mourinho come sostituto anche se la scelta di esonerare Pochettino è stata ampiamente criticata dai tifosi.
Ecco un paio di fresche reazioni affidate a Twitter
Mauricio Pochettino has been sacked by @SpursOfficial. He helped the club to punch massively above their weight for years. Good luck with finding a better replacement….ain’t gonna happen.
— Gary Lineker (@GaryLineker) 19 novembre 2019
Gary Lineker, ex calciatore e opinionista:
“Pochettino ha aiutato il club ha stare molto al di sopra dei suoi standard per anni. Buona fortuna nel trovare un sostituto migliore…perché non accadrà.”
I can’t thank this man enough. He’s taught me so much and I’m so grateful for everything he’s done for me. Good luck and hope to see you again my friend. pic.twitter.com/dUO6AJlMxR
— Dele (@dele_official) 19 novembre 2019
Dele Alli, giocatore del Tottenham:
“Non posso ringraziare questo uomo abbastanza. Mi ha insegnato cosi tanto e sono estremamente grato per tutto ciò che ha fatto per me. Buona fortuna e spero di vederti di nuovo amico mio.”
Secondo quanto raccolto dal DailyMail, il rapporto di Pochettino con alcuni dei suoi giocatori si era incrinato nelle ultime settimane, anche se i calciatori non si aspettavano l’esonero.
Pare che Pochettino parlasse poco ai membri della sua squadra e non voleva che dubitassero dei suoi metodi.
Tra alcuni giocatori era aumentata la frustrazione per il modo in cui l’allenatore esaminava in modo eccessivo tutto ciò che facevano.
Tra alcune stars c’era frustrazione anche perché continuava a premiare – facendo giocare – giocatori che volevano lasciare il club.
Pochettino, visti i risultati negativi degli ultimi mesi, aveva chiesto alla squadra di restare unita, di riconcentrarsi e di non avere “piani diversi”, facendo riferimento ad esempio a chi aveva intenzione di lasciare il club già in estate.
Fonte: calcioshow.tv
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!