Quando Sam Allardyce fece partire il video motivazionale

L’ex difensore Gael Givet ha raccontato un episodio quasi comico di quando giocava nel Blackburn.

Il francese ha raccontato che, nel 2010, lui e i suoi compagni stavano per affrontare il temibile Manchester United di Sir Alex Ferguson quando il loro allenatore, Sam Allardyce, per motivarli fece partire un video montaggio di clip prese da film.

I film da cui furono prese le clip per ispirare i giocatori del Blackburn sono “Il Gladiatore” e “300”, due celebri film di combattimento ambientati nell’antichità.

Non si sa se Allardyce sia stato ispirato da Pep Guardiola, che aveva avuto un’idea simile un anno prima, in occasione di una partita fondamentale per il Barcellona…

Nel 2009 infatti, prima della finale di Champions League, Guardiola mostrò alla sua squadra un montaggio che mischiava clip di gladiatori e clip dei giocatori del Barcellona, con musica epica di sottofondo.

Sia per il Blackburn che per il Barcellona l’avversario era il Manchester United, ma…i risultati del video motivazionale non furono proprio uguali.

Se il Barcellona quella Champions League la vinse, battendo lo United per 2-0, il Blackburn invece prese 7 gol.

In un’intervista rilasciata a L’Equipe, Givet racconta: “Ci eravamo scaldati ed eravamo appena tornati nello spogliatoio”

“Mentre ci stavamo mettendo i parastinchi, Allardyce dice: ‘Ragazzi, aspettate!’, prende il proiettore e fa partire un montaggio con clip dai film Il Gladiatore e 300.”

“Nello spogliatoio avevamo iniziato ad urlare Arrrrr!”

“Dopo 30 minuti di gioco però, eravamo già sotto 3-0. La partita poi è finita 7-1.”

“Dopo la partita, ci siamo messi tutti a ridere. I Gladiatori ci avevano distrutto!”

Probabilmente non rise più di tanto il tecnico Allardyce, che due settimane dopo la sconfitta di Manchester venne esonerato.

Fonte: calcioshow.tv

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *