Serata positiva per Inter e Napoli in Champions League

Inter vs Borussia Dortmund

Sì può fare. L’Inter dimostra di essere una squadra che può giocarsi gli ottavi e passare un girone di ferro nonostante l’inizio negativo nel suo girone di Champions League. L’Inter al primo “dentro o fuori” resta dentro, resta in corsa, battendo 2-0 il Borussia Dortmund, principale rivale per il secondo posto nel girone.

Ancora in gol Lautaro Martinez, che poi si mangia la doppietta su rigore, conquistato dal 17enne Esposito che brucia il veterano Hummels. Poi il contropiede finalizzato da Candreva che all’89’ chiude i conti.

Sebastiano Esposito esordisce in Champions League nella ripresa sostituendo Lukaku: Entra cosi di diritto nella storia nerazzurra. Il baby attaccante – autore di una bellissima prova – è infatti il più giovane giocatore a debuttare in Champions League nella storia dell’Inter con i suoi 17 anni e 113 giorni. In Coppa Campioni, invece, il primato spetta ancora a Beppe Bergomi che debuttò a 17 anni e 72 giorni.

Classifica dopo tre giornate: Barcellona 7, Inter e Dortmund 4, Slavia Praga 1.

Qui l’articolo sulla partita della Gazzetta dello Sport

Lautaro Martinez segna un gol e sbaglia il rigore conquistato da Esposito

Salisburgo vs Napoli

Verrebbe da dire, pazzo Napoli. Per ben due volte in vantaggio s’è fatto recuperare per poi chiuderla, la partita, con una rete di Lorenzo Insigne, escluso dalla formazione titolare. Ha ottenuto i tre punti, il Napoli, in maniera cinica, capitalizzando al massimo le ripartenze.

Doppiette di Mertens (che supera Maradona) e del baby fenomeno Haaland, poi Insigne sostituisce Lozano, decide la partita e va ad abbracciare Ancelotti dopo il gol.
Il Napoli quindi vince e mantiene la testa del girone davanti al Liverpool.

Ancelotti parlando di Lorenzo Insigne: “Non sono un mago, ma glielo avevo detto prima della partita. Non sapevo se avrebbe giocato 10, 20 o 30 minuti, ma sapevo che avrebbe determinato il match”.

Questa sera, Dries Mertens è entrato nella storia del club: con la doppietta al Salisburgo è salito a quota 116 gol nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, scavalcando, al secondo posto, Diego Maradona. Adesso, Marek Hamsik che è in testa alla graduatoria, è lontano soltanto 5 gol.

Classifica dopo tre giornate: Napoli 7, Liverpool 6, Salisburo 3, Genk 1.

Qui l’articolo sulla partita della Gazzetta dello Sport

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *