Sterling svela il suo segreto per migliorarsi e ottenere il massimo
Sterling ha ammesso che in passato non era dedito al 100% al calcio e ha svelato come ha fatto a migliorarsi per raggiungere il top della forma.
Usando poi, ripetutamente, una parola e un concetto che personalmente condivido e trovo fondamentale per avere successo in una cosa. Ossia, essere ossessionati.
Raheem Sterling, 24 anni, è uno dei giocatori più preziosi al mondo. Il suo valore di mercato, in continua crescita, è attualmente di 140 milioni di euro. (fonte transfermarkt).
Ma se la crescita nelle ultime stagioni di Sterling è stata notevole, è anche perché la giovane ala inglese ha riconosciuto che doveva crescere e migliorarsi per trarre il massimo dal suo potenziale.
“Dipende tutto dalla mentalità”, dice Sterling. “Mentalità, Maturità e Crescita”.
“Penso che solo adesso sto vivendo per il calcio. Sono ossessionato con il calcio, ossessionato con il segnare gol, ossessionato dal recuperare velocemente, e ossessionato da migliorare me stesso”
“In passato ero comunque decisivo ma non ero dedito al calcio al cento per cento. Non vivevo al 100% nel modo in cui dovrebbe vivere un calciatore professionista e in un modo che potesse darmi un vantaggio in ogni partita”
“L’ho capito e sono cambiato. Poi vedi i miglioramenti sul campo e allora continui a farlo. Perché vedi come ti senti sul campo e quali sono i risultati. Vedi i tuoi numeri, le tue statistiche”
Una filosofia che non si applica solo al campo verde, ma in ogni aspetto della vita.
1) Capire e accettare i propri limiti o errori
2) Trovare il modo per migliorarsi, vedere i risultati e trarre motivazione da essi
3) Far di quel qualcosa un’ossessione.
Fonte: calcioshow.tv
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!